SICILIAN OPEN DI GOLF: IERI SERA AL VIA CON LA SERATA DI GALA

Ieri sera ha avuto l’inizio ufficiale il Sicilan Open 2012 che si svolge a Sciacca al Verdura Golf Resort & SPA di Sir Rocco Forte. Cena di gala con un menù sobrio ma ricco di pietanze del territorio a base dell’immancabile pesce di Sciacca e l’arancia di Ribera.

Star assoluto il campione italiano, appena diciannovenne, Matteo Manassero. E’ la promessa italiana del golf mondiale. In verità è più di una promessa, è una realtà. “

“Penso- ha dichiarato- che a tutti piacerebbe vincere nel proprio Paese, e io sono qui per farlo. Non ho mai giocato al Verdura Golf & Spa Resort, ma ho sentito soltanto cose positive sul percorso di gara” Sciacca, 27 marzo 2012 – “Ho giocato alla grande i miei ultimi due tornei – ha dichiarato Matteo Manassero al suo arrivo al Verdura Golf & Spa Resort di Sciacca – quindi la fiducia c’è per rimanere tra i migliori e sono davvero impaziente di affrontare il Sicilian Open. Ho una grande possibilità di vincere in Italia questa settimanaAggiungi un nuovo appuntamento per questa settimana – prosegue Manassero – e questo sarebbe un grande risultato. Penso che a tutti piacerebbe vincere nel proprio Paese, e io sono qui per farlo. Non ho mai giocato al Verdura Golf & Spa Resort, ma ho sentito soltanto cose positive sul percorso di gara”. Il giovane italiano sarà l’attrazione principale in Sicilia, e il suo sogno sarebbe di raggiungere la terza vittoria, della sua già sorprendente carriera, all’European Tour prima di festeggiare il suo 19esimo compleanno il mese prossimo. “Non ho mai giocato al Verdura – dice ancora Manassero – ma ho la sensazione che sarà un percorso duro, disturbato dal vento che soffierà specialmente nelle buche in riva al mare. Gli atleti iscritti garantiranno una sfida interessante in un percorso altamente scenografico “.

 

Nella foto del Corriere di Sciacca, Matteo Manassero con Laura e Velia Di Giovanna e Ada Arcuri Cardinale

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *