VERSO LE ELEZIONI: PD E TERZO POLO CON L’ASSO NELLA MANICA ?
Ma alla fine sarà Marsala a sfidare Di Paola
Pd e Terzo polo avrebbero un asso nella manica e non nessuna fretta di scegliere il loro candidato a sindaco. E’ un’altra delle indiscrezioni (tra tantissime voci che alimentano però tanta confusione) che esce fuori dal calderone di una coalizione che vorrebbe riproporsi e spiegare bene cosa è accaduto nei precedenti due anni e mezzo con Vito Bono, ma che al momento sembra ancora spiazzata dalla decisione improvvisa dell’ex sindaco di mettersi da parte e mettere allo stesso tempo tutti nel più grave imbarazzo.
Pd e Terzo polo lavorano per convincere Gioacchino Marsala ad affrontare la battaglia elettorale contro Di Paola, ma avrebbero eventualmente una ulteriore carta da giocare ma non vogliono fare tra pelare nulla fino all’ultimo momento utile prima della presentazione delle liste (Cucchiara e Turturici furono scelti all’ultimo momento e vinsero le elezioni) per cui bocche cucite e spazio per il momento all’avversario targato Pdl, quel Fabrizio Di Paola che ha ricevuto la benedizione di Angelino Alfano ed ha obbligato il leader locale, Giuseppe Marinello, ad abbassare la guardia e modificare i propri programmi.
Pd e Terzo polo avrebbero voluto un candidato al di fuori dei partiti, ma l’operazione non è andata a buon fine ed anche lo stratega Nuccio Cusumano si è trovato in difficoltà. Ma poche ore fa sarebbe stato aperto un varco e ci sarebbe adesso una possibilità, un nome che però nessuno intende bruciare. Naufragata, invece, la proposta Tanino Bonifacio: l’interessato ha ringraziato quanto hanno pensato a lui, ma proprio ieri ha detto si alla proposta di un movimento che a Santa Margherita lo ha proposto come candidato a sindaco.In ogni caso, i suoi trascorsi “manzulloniani” non sarebbero stati graditi dall’onorevole Vincenzo Marinello.
Cercheremo come sempre di informarvi sull’evoluzione della situazione…