CGIL: “NO VOTO A CANDIDATI CHE NON FANNO DEL LAVORO LA QUESTIONE CENTRALE DEL PROGRAMMA”
“Se l’emergenza lavoro non sarà punto programmatico centrale e di riferimento della campagna elettorale dei candidati a sindaco della città non vanno votati”.
Questo l’appello che la Camera del Lavoro di Sciacca lancia agli elettori di Sciacca, al fine “di valutare quale candidato a Sindaco votare nella prossima campagna elettorale, che si aprirà a giorni, per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale. La situazione occupazionale- continua Franco zammuto, segretario della Cgil- è così drammatica che non puntare sull’emergenza lavoro rappresenterebbe solamente l’inconsistenza e l’incapacità di affrontare il tema. I cittadini elettori devono diffidare di chi dirà che il problema del lavoro è un problema esclusivamente nazionale o globale e che un territorio non ha strumenti per aggredire e studiare le possibili soluzioni. Forse il turismo a Sciacca si sviluppa con l’intervento di Roma? Le Terme di Sciacca e tutte le altre risorse presenti nel nostro territorio crescono se la crisi “globale” si risolve? Forse le realtà turistiche cresciute negli anni hanno avuto qualcosa in più da Roma? Sciacca, a differenza di altre realtà bene amministrate, ha potenzialità inespresse e non sfruttate con ampi margini di crescita che necessitano solo di impegno amministrativo serio e appassionato”.
La Camera del Lavoro di Sciacca invita i cittadini elettori a valutare i programmi “piuttosto che al gioco al massacro delle candidature, che peraltro ha ottenuto il solo risultato di alimentare ancora di più la sfiducia dei cittadini nei confronti della politica”.