MARINELLO “GRIFFES” PER LA CARICA DI SINDACO

Curiosa coincidenza oggi sui due quotidiani regionali. La Sicilia indica il manager Sogeir Vincenzo Marinello come nome nuovo nel variegato panorama dei candidati alla carica di sindaco di Sciacca, il Giornale di Sicilia fa lo stesso nome, ma si riferisce al cugino deputato regionale del Pd.

Entrambi potrebbero essere proposte del Pd ed al di là del politico di professione all’Ars, il manager dei rifiuti non disdegnerebbe presentarsi nella corsa alla poltrona di sindaco. Ha un’esperienza alle spalle che gli consente di essere al tempo stesso tecnico e politico.

L’ambizione di Marinello Sogeir è legittima, chi gli sta vicino conferma la sua volontà a correre per la carica di sindaco, potrebbe diventare la proposta del Pd al tavolo della trattativa di quella coalizione che comprende anche Api, Fli ed Mpa, la stessa che aveva appoggiato Vito Bono e che poi è stata riproposta anche a Palermo, un’alleanza che va bene anche ai vertici regionali dei partiti coinvolti. Ma nel Pd stesso ci sarebbero ostacoli, nessuno sarebbe disponibile a dare ulteriore potere all’area Marinello-Randazzo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca