Il personale dipendente del Comune di Sciacca ha votato i propri Rsu, i rappresentanti sindacali unitari. Gli eletti sono stati proclamati ieri dalla Commissione elettorale dopo aver proceduto allo spoglio delle schede, conteggiando i voti espressi nella giornata di martedì 6 marzo 2012.

Questi i dodici eletti delle sei sigle sindacali che si sono presentate, in ordine di presentazione delle liste. Sono gli Rsu risultati i più votati su un totale di 29 candidati.

Vincenzo Santangelo e Aldo Rotolo (CSA – Regione Autonomie Locali), Vincenzo Saladino e Gaspare Ciaccio (UIL – F.P.L.) ,Maurizio Frangiamore (SILPOL – Sindacato Lavoratori Polizia Locale) , Pippo Catanzaro, Sebastiano Calabrò e Cosimo Barone (CISL – Fp) ,Anna Recupero e Vito Di Leo (CGIL Funzione Pubblica) , Salvino Catanzaro e Salvatore Allegro (UGL)

I dodici nuovi Rsu del Comune di Sciacca saranno in carica per tre anni. Il seggio è stato istituito nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino”. A presiederlo è stata Pellegrina Falco, coadiuvata da 5 scrutatori: Giuseppe Raso, Calogero Bongiovì, Lillo Fazio, Luciano Parisi, Anna Gobati. Alta la percentuale dei votanti: l’88 per cento degli aventi diritto. Per la prima volta, ha votato ed ha espresso propri candidati il personale contrattista. Ecco alcuni numeri di questa elezione: 304 gli aventi diritto al voto (compresi i 60 contrattisti), di cui 176 maschi e 128 donne; 268 i dipendenti che hanno votato; 258 i voti validi; 2 le schede bianche; 8 le schede annullate.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca