VITO BONO E FILIPPO BELLANCA SI PARLANO ORMAI SOLO VIA LETTERA

Il sindaco risponde al presidente del consiglio comunale sulle problematiche dei disservizi idrici

Sui disservizi idrici in città abbiamo posto opportuna attenzione attraverso una pressante, instancabile e continua azione di sollecito nei confronti di Girgenti acque.

Lo afferma questa mattina il sindaco di Sciacca Vito Bono in una lettera di riscontro alle segnalazioni fatte nei giorni scorsi dal presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca circa i mancati interventi del gestore attraverso le autobotti nei casi in cui ci sono utenti che non ricevono da mesi acqua nonostante abbiamo un regolare contratto.

“Sono giornalmente impegnato a risolvere i tanti problemi che sorgono – dice Bono – segnalando buche e perdite con puntuali lettere ed anche con telefonate agli operatori che la Girgenti acque mette a disposizione. La mia – continua il sindaco – è un’attività che toglie tempo e serenità, lo faccio perchè credo in tutto ciò, per scelta e per spirito di servizio. Sento su di me – dice ancora Bono – il peso di una situazione che ho sempre contestato, quella di un privato che gestisce il srevizio pubblico e di un contratto che per 30 anni ha legato il Comune di Sciacca ad una società che non si è mostratata e non si sta mostrando all’altezza dei bisogni del territorio”. 

Il sindaco non fa però riferimento al caso delle autobotti che non vengono mandate agli utenti che hanno bisogno di un servizio alternativo e nemmeno all’ipotesi di interruzione di pubblico servizio avanzata da Bellanca. La corrispondenza tra le due massime cariche comunali confema un distacco politico che ormai non è più nascosto. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *