“Ho avuto sensazioni positive, ci sono le condizioni per fare il carnevale in estate spendendo la metà e facendo sfilare i carri”.

A parlare con toni soddisfatti è l’assessore allo spettacolo Michele Ferrara, che proprio stasera ha convocato alcune associazioni culturali e discusso della possibilità di organizzare un carnevale estivo con tanto di sfilata di carri allegorici. “C’è disponibilità – dice Ferrara – ho notato la stessa voglia nostra di non fare perdere nemmeno per quest’anno una bella tradizione. Questa riunione era stata convocata prima della questione Ribera che a me personalmente non interessa – aggiunge – voglio capire se i carristi sono disponibili e con essi anche i commercianti con cui avevo avuto un altro incontro in precedenza. Se vanno a buon fine questi contatti, potrò parlare con la parte politica e programmare una kermesse estiva con la sfilata dei carri allegorici”.

Ferrara pensa ad un carnevale da organizzare con una cifra di 200 mila euro, composta dai 100 mila euro della Regione e poi il resto da recuperare attraverso sponsor, commercianti, Comune e Provincia. “Ce la possiamo fare – conclude – ci vuole la collaborazione e il buon senso da parte di tutti”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca