LA SOLIDARIETA’ DI BELLANCA A LEONTE
Il presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca ha scritto una lettera personale all’ex assessore Fabio Leonte, manifestandogli riconoscenza politica e umana. Ecco il testo:
“Sono profondamente amareggiato nell’apprendere che non potrai proseguire la proficua esperienza amministrativa in favore della città di Sciacca. Una norma discutibile, ma che le Istituzioni sono obbligate a rispettare, priva la città di un amministratore capace e concreto.
Ho seguito da vicino ognuna delle attività intraprese dal tuo assessorato nel difficile programma di risanamento che la situazione nazionale impone oggi a tutti gli Enti Locali. Ho sostenuto ogni momento di un lavoro svolto con grande impegno e con la preziosa collaborazione degli uffici.
Quando sono stato chiamato in causa ho fornito la mia collaborazione ed ho sempre sostenuto la tesi che solo mettendo in ordine i conti del Comune si possono anche soddisfare le esigenze dei cittadini.
L’esecutivo perde un amministratore capace e un uomo che con competenza e personalità era riuscito a dare impulso all’azione amministrativa. Sono certo che avrai ulteriori opportunità per servire la città e nel confermare la mia amicizia personale spero di potere avere altre occasioni per condividere scelte politiche ed amministrative”.