COMMIATO DI LEONTE, PARTE AZZERRAMENTO DELLA GIUNTA

Sandullo traghetta in Fli che ora vuole il secondo assessore

Al termine della conferenza stampa di commiato di Fabio Leonte, il sindaco Vito Bono ha chiesto ai partiti di risolvere in tempi brevi il periodo di vacatio assessoriale e di gestire senza ulteriori sussulti la situazione, aiutandolo a rilanciare l’attività politico amministrativa. E con puntualità svizzera è partita già nella giornata di oggi l’attività di consultazioni interne alla maggioranza per sostituire Leonte e inserire in giunta una donna, adempimento previsto dalla stessa legge che ha scalzato l’ormai ex assessore alle finanze.

Il deputato regionale Vincenzo Marinello, presente alla conferenza stampa della giunta, ha poi partecipato ad un primo contatto con gli altri partiti della maggioranza e si apprende che tra le sue proposte c’è anche quella di portare Tiziana Russo nell’esecutivo. Un azzeramento e una rimodulazione delle deleghe è il percorso che si dovrà seguire e un pò tutti sono d’accordo nel rilanciare anche vecchie proposte, come il secondo assessorato chiesto da tempo da Fli. Il partiti di Fini darà ulteriore forza alla propria richiesta con l’arrivo del quarto consigliere comunale, quel Mimmo Sandullo che con Sabella e soci si è già accordato prima delle feste natalizie.

Il commiato di Leonte è stato un momento di umanità della politica che raramente si vede in un mondo dove spesso ad emergere è l’astuzia e l’interesse personale. Leonte ha ringraziato tutta la giunta, i consiglieri ed il personale del Comune. Un particolare ringraziamento per il segretario generale Iacono, i dirigenti Carlino e Bivona, il presidente del consiglio comunale Bellanca.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *