AMBROGIO E TURTURICI: FRETTA PER IL BILANCIO? NON CI STIAMO, PARLIAMONE CON CALMA. IL BILANCIO RINVIATO A STASERA

Il Consiglio comunale di ieri sera è stato rinviato, o meglio è “saltato”. Nella maggioranza mancava Filippo Falautano perchè fuori Sciacca e dall’opposizione arrivano accuse anche di gestione poco democratica dei lavori d’aula da parte del presidente.

Dopo aver parlato il sindaco, sulla questione relativa al bilancio e dopo che il consigliere Mandracchia avevavo acceso la polemica per non avere avuto la parola prima del sindaco, così come richiesto, i consiglieri comunali Giuseppe Ambrogio e Mario Turturici hanno lasciato l’aula facendo, il tal modo, venire meno il numero legale. 

Maggioranza in fibrillazione? E’ più veritiero affermare che il bilancio, così strutturato e che poggia sull’inasprimento della tassazione, sta creando riflessioni tra i consiglieri della maggioranza e, naturalmente, dell’opposizione. Staera si prevede un’altra serata infuocata, anche se non ci saranno problemi di numero legale.

Turturici, sostenuto anche da Ambrogio, spingono per una riflessione più attenta sulla manovra evienziando una maggiore azione sul campo della lotta all’evasione, molto alta in città, alla vendita di immobili che possono attrarre l’interesse di chi compra, un taglio più netto della spesa della macchina comunale.

Intanto, l’opposizione gongola e ha indetto una conferenza stampa. L’opposizione vede le prime crepe nella maggioranza e intende soprattutto sottolineare delle grave lacune regolamentari nella gestione dei lavori d’aula.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca