CONSIGLIO COMUNALE: PRIMA CHIAMA SOLO 10 CONSIGLIERI, SECONDA CHIAMA IN 18, POI…FILM GIA’ VISTO, IN TRE FANNO SALTARE NUMERO LEGALE
Alla prima chiama, i consiglieri comunali presenti erano solo 10. La seconda è stata alle 20,40; all’ordine del giorno c’è anche il Piano di lottizzazione delle ville del Verdura.
Alla seconda chiama, i consiglieri caminali sono 18, ma Caracappa, Turco e Settecasi dichiarano di abbandonare l’aula. Nella maggioranza sono presenti 4 consiglieri dell’Api, 1 Fli, Sandullo.
Caracappa motiva la sua volontà a lasciare l’aula perchè la maggioranza non ha i numeri. Insomma, a parole, come al solito, la politica è “brava”, ma poi nei fatti…
Questi i presenti: Simone di Paola, Grisafi, Bellanca, Gulotta, Patti V., Maglienti, Friscia, Alonge, Dimino, Bivona, F.Di Paola, Guardino, Bono, Cognata, Caracappa, Turco e Settecasi. Sono assenti giustificati Mandracchia e Montalbano che stanno facendo ritorno da Roma.
Alle 21,24 Alonge chiama il numero legale. Da 18 consiglieri si secnde a 15. I tre, come preannunciato, sono usciti dall’Aula consiliare. Il Consiglio comunale è rinviato a domani, quando il numero legale per la validità della seduta e’ di 12 consiglieri comunali. Appuntamento alle ore 19,30.
Fabrizio Di Paola anche stavolta ha sottolineato come la città non meriti queste grottesche situazioni, sottolineando come il disagio della maggioranza stia veramente mettendo in ginocchio la città e invitando l’amministrazione ad arrendersi dif ronte all’evidenza.