PARCELLE PROFESSIONALI AL COMUNE: IMPORTI TOP SECRET
Nell’Albo pretorio pubblicate le determinazini, ma rigorosamente senza importo
Quando si dice trasparenza negli atti pubblici. Il Comune di Sciacca ha pubblicato sul proprio albo pretorio la determinazione del settore lavori pubblici riguardante l’impegno definitivo di spesa sull’intervento relativo all’affidamento della progettazione esecutiva e direzione dei lavori di costruzione di nuovi loculi cimiteriali comunali. Nel descrivere gli atti della procedura e dando atto dell’adeguamento della parcella rispetto alla somma precedentemente prenotata; si omette la determinazione della somma da pagare.
L’impegno è stato assunto, nei confronti dell’Architetto Cirami Salvatore, di Sciacca, che aveva avuto l’incarico dal sindaco di Sciacca lo scorso mese di luglio. Ma perché la determinazione, inviata al servizio finanziario per la registrazione delle scritture contabili e per l’acquisizione del visto di regolarità contabile, per la parte pubblicata nell’albo pretorio e, quindi, alla visione della cittadinanza, omette una parcella che, si legge nella determina, ha avuto un adeguamento ?
Probabilmente sarà stato un errore, altrimenti non avrebbe senso parlare di trasparenza negli atti pubblici. E qui non ci pare si tratti di violazione della privacy.