CALCIO: CORDATA RIBERESE VUOLE ACQUISTARE LO SCIACCA
Una cordata riberese interessata ad acquisire la società Sciacca calcio. I contatti ci sono da diverse settimane, ma solo negli ultimi giorni si sono intensificati e nel corso di un incontro di pochi giorni fa la trattativa sembra essersi arenata. Nel gruppo riberese ci sarebbe anche l’ex allenatore di Ribera e Akragas Vincenzo Montalbano.
A Ribera si sarebbe creato un dualismo tra la vecchia e la nuova società e quello di Sciacca è adesso un titolo ambito, alla luce delle difficoltà manifestate in queste ultime settimane dal sodalizio guidato da Ettore Milanese. Ecco perchè lo Sciacca ha più volte chiesto all’amministrazione comunale un segnale di interesse, allo scopo di evitare la cessione del titolo, che dalla prossima stagione sportiva potrebbe trasferirsi a Ribera.
L’accordo non c’è ancora, ma anche all’interno della società neroverde ci sono pareri discordanti sulla opportunità di cedere la mano. Intanto, dalla Lega è arrivata una multa per gli strascichi della partita di domenica scorsa persa al Gurrera con il Pro Favara. Le intemperanze deo dirigenti ed i alcuni giocatori hanno fatto scattare punizioni che per fortuna non hanno riguardato la squalifica del campo.