SUL GUASTO IDRICO ALLA TONNARA AVEVAMO RAGIONE NOI E I RESIDENTI LO CONFERMANO. IL SINDACO INTERVENGA
Giorni fa avevamo ricevuto una segnalazione da alcuni residenti della via Tonnara che lamentavano la mancanza d’acqua da oltre un mese, nonostante le segnalazioni effettuate alla Girgenti Acque. Oggi, i residenti ci scrivono per ringraziarci per aver segnalato, anche noi, il disservizio. La Girgenti Acque in una emittente locale ha sostenuto che, invece, non c’era il guasto. Pubblichiamo quanto ci hanno scritto i residenti, con l’attestazione firmata della mancanza di erogazione
“Buon giorno, con la presente per ringraziarla dell’attenzione data al nostro problema della mancata erogazione dell’acqua in c.da Tonnara; inoltre per comunicarLe che in riferimento all’intervento della Girgenti Acque spa presso la emittente televisiva locale, dove nega tale disservizio, posso aggiungere tre precisazioni:
– la prima è che a tal proposito, ho appreso notizia che, un residente ha esposto alla Girgenti Acque, una denuncia alla procura per inadempimento del servizio di erogazione acque in detta contrada;
– ho effettuato una breve raccolta di firme , per dimostrare che non è un problema singolare, ma collettivo; peccato che tra i residenti “invernali”, ho trovato reperibili poche famiglie;
– consultando un tecnico, abbiamo capito che forse basterebbe solamente aumentare la pressione dell’acqua ed il problema si risolverebbe, in quanto alcune abitazioni della zona bassa, non hanno problemi di acqua. Grazie per l’attenzione data”.
Giriamo il sollecito al sindaco affinchè, con la sua autorevolezza, non permetta che cittadini saccensi vengano continuamente mortificati dall’arroganza di una società idrica che eroga un servizio di vitale importanza.