LA VERIFICA VIRTUALE NELLA MAGGIORANZA HA “DISORIENTATO” L’OPPOSIZIONE
Rimaniamo profondamente disorientati di fronte alla incapacità di tutte le forze di maggioranza a far quadrato intorno ad un progetto politico perso e da recuperare.
Questa una delle determinazioni assunte oggi dai partiti di opposizione dopo le varie posizioni assunte in questi giorni dai partiti della maggioranza in ordine al lungo iter della verifica politica. L’unico risultato che è stato raggiunto dalle forze politiche che sostengono Bono – si legge in una nota critica – è stato quello di aver paralizzato ulteriormente l’attività amministrativa e di essersi dilettati in un lungo, sterile ed inconsistente confronto, senza nessun contenuto politico programmatico. In realtà – continua la nota – la questione era semplicemente legata all’ottenimento di maggiori posti in Giunta!
Ciò ha determinato un clima di tutti contro tutti, dando vita altresì ad un indecoroso. Il Sindaco – concludono i partiti di opposizione – spieghi alla città che cosa è accaduto in questo lungo periodo di stasi amministrativa e se e come intende proseguire il suo mandato politico. E’ dinanzi agli occhi di tutti il suo preannunciato fallimento!