STAZIONE RIFORNIMENTO PERRIERA, COMITATI DIVISI

La manifestazione in programma sabato e domenica nel quartiere Perriera, relativa alle proteste per la realizzazione di una stazione di rifonrimento di carburante in prossimità della Chiesa, stanno dividendo i cittadini. La protesta è stata organizzata dall’associazione “Pro Perriera”, che non condivide la posizione assunta dal comitato Pwrriera.

Quest’ultimo oggi interviene con un chiarimento: “Non è vero che ci dissociamo dalle nuove proteste – scrivono – ma non è in questo momento centrale all’organizzazione delle manifestazioni correlate. Fin dall’inizio il nostro Comitato si è dichiarato contrario alla scelta del sito in oggetto per la collocazione di una struttura siffatta – continuano – ma nel corso dei mesi, però, la vicenda amministrativa e l’iter approvativo hanno avuto corso inequivocabile e positivo a vantaggio del progetto del distributore, pertanto ad oggi si prende atto che l’azione di protesta portata caparbiamente avanti non ha avuto l’esito sperato.

Ben vengano comunque, a nostro parere, ulteriori forze d’opinione contro questo progetto, che aiuteremo nella polemica e spalleggeremo, pur mantenendo un ruolo secondario alla formulazione delle iniziative. Resta comunque l’amara considerazione – si chiude la nota – che il tempo efficace per ottenere risultati positivi sia oltremodo passato”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca