APRIRE UN PUNTO MEDICO DI PRIMO SOCCORSO ALLA PERRIERA. I CONSIGLIERI COMUNALI DELL’API LO CHIEDONO AL SINDACO
I consiglieri comunali dell’Api ravvisano la necessità di istituire alla Perriera un punto medico di primo soccorso e scrivono al sindaco per sollecitare una proposta del consigliere Giuseppe Ambrogio.
“Ci rivolgiamo alla c.a. della S.V. nella sua veste di massima autorità sanitaria cittadina per rappresentarle convintamente il contenuto di una proposta largamente auspicata dalla stragrande maggioranza della popolazione della Perriera e da noi ritenuta meritevole di riguardo e di attenzione politica. Stiamo parlando dell’idea di istituire in Contrada Perriera un punto medico di primo soccorso, previo assenso dei vertici dell’ASP di Agrigento”.
La lettera contiene la motivazione della necessità di un punto medico di primo soccorso: “Tale proposta- scrivono- è assolutamente condivisibile laddove si pensi che stiamo parlando del quartiere più popoloso della Città e che da decenni si discute, ahi noi senza significativi riscontri, di come far fronte al significativo dato demografico dotando la zona di quei servizi essenziali che, da “quartiere dormitorio”, lo trasformino in punto centrale e nevralgico dello sviluppo economico e sociale della Città, determinando in tal modo un deciso salto di qualità, specie sul terreno dell’innalzamento della qualità della vita dei residenti della Perriera. In tal direzione l’istituzione di un punto di primo soccorso medico potrebbe concretamente offrire un servizio assolutamente essenziale, specie per i numerosissimi anziani che vivono da soli nel quartiere e che in caso di malore improvviso potrebbero aver assicurato un controllo medico assai più speditamente ed agevolmente rispetto a quanto accade oggi”