CONTRADA ISABELLA: PER GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE SI RICORRE AD UN MUTUO DI 500 MILA EURO
Dopo numerose richieste di cittadini, comitato del quartiere e interrogazioni comunali da parte di diversi consiglieri, l’Amministrazione comunale corre ai ripari. In una nota il sindaco comunica:
“L’Amministrazione comunale ha in programma una nuova manutenzione delle strade cittadine. A tal fine si richiederà un mutuo di 500 mila euro alla Cassa Depositi e Prestiti. Nell’ambito della programmata manutenzione, è previsto un corposo intervento che riguarda proprio la contrada Isabella. Si interverrà sulla Via Aldo Moro, per sostituire l’asfalto fatiscente, e nell’incrocio tra la Via Moro e la Via Ghezzi. Tutto ciò facendo seguito alle riunioni con il comitato di quartiere e agli impegni assunti”.
Il sindaco Vito Bono e l’assessore all’Ecologia Gianfranco Vecchio comunicano, infine, che l’intervento di scerbatura in contrada Isabella è già iniziato nelle scorse settimane. È stato sospeso provvisoriamente per la necessità di scerbare l’area del cimitero in prossimità della commemorazione dei defunti. La scerbatura in contrada Isabella riprenderà dopo l’ultimazione dell’intervento al cimitero.