VITO BONO NON RIESCE A PRENDERE GLI ALLEATI PER LA… GOLA
Riunione di maggioranza in pizzeria
Anche le riunioni di maggioranza in pizzeria non vanno a buon fine. Uno dei recenti vertici convocati dal sindaco Vito Bono nei locali del residence Isabella Sport messi gentilmente a disposizione dal coordinatore cittadino del Fli, Gioacchino Marsala, si è svolto di sera nello spazio ristorazione della struttura ricettiva.
I rappresentanti dei partiti che compongono la maggioranza che sostiene il sindaco, si sono ritrovati tutti insieme in pizzeria, gustando le prelibate specialità preparate da Pietro Pusateri. Ma anche in questo caso, non è stato trovato un accordo e una linea comune di gestione della cosiddetta rimodulazione della giunta.
Il sindaco Vito Bono ha cercato di prendere i suoi alleati pe la gola, ma non ha raggiunto il suo obiettivo, nemmeno quando si è recato alla cassa a pagare il conto, mostrando quindi ampia disponibilità e cercando di dare un tocco molto conviviale all’incontro politico.
Dopo pizza, birra, coca e caffè, tutti a discutere di politica, ma senza risutato. Ed anche il vertice a pancia… piena, dopo quello dal medico e a colazione, non ha sortito nessun effetto. Ora si pensa di fare un ennesimo tentativo, magari nel salone di una chiesa, come si faceva ai tempi della Dc, quando le riunioni si risolvevano dopo pochi minuti.