PONTE CANSALAMONE, LAZZANO SOLLECITA IL SINDACO

Quanto tempo occorrerà prima che si metta mano alla sistemazione? E’ l’interrogativo che si pone il consigliere provinciale Mario Lazzano e che rivolge al sindaco Vito Bono.

“La Città è stanca – scrive- gli automobilisti sono costretti a percorrere la già intasata contrada Perriera per raggiungere le località Foggia -San Marco, oltre che le attività commerciali delle zone in questione stanno subendo danni economici non indifferenti.  Ci si chiede : ma che cosa impedisce l’amministrazione Comunale di Sciacca di avviare un iter di somma urgenza chiedendo le dovute somme alla Regione ed alla Protezione Civile per sistemare definitivamente il ponte?” .

“Il cittadino amministrato- continua Lazzano- chiede alla propria amministrazione di intervenire con la massima urgenza senza se e senza ma ,affrontando la questione di” petto” interessando tutti gli organi che hanno competenza sulla questione al fine di avviare una procedura che superi gli eventuali ostacoli burocratici a tutti i livelli”.

E poi conclude: “Se una amministrazione non è capace di dialogare con i propri cittadini spiegando loro le eventuali difficoltà che derivano dall’affrontare seriamente i problemi sul tappeto o non si ha la capacità politico-amministrativa di comunicare ed operare per il bene comune oppure si rassegnano le dimissioni dalla carica che si ricopre”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca