“ISTITUIRE COMMISSIONE INTERNA D’INDAGINE”. BELLANCA SCRIVE AL SINDACO

La vicenda relativa la scuola di via Nastasi produce ancora effetti. E’ di stamane la lettera della Presidenza del Consiglio comunale inviata al sindaco Vito Bono per l’istituzione di una Commissione interna d’indagine.

“Il disagio di tante famiglie e il clamore mediatico generatosi attorno alla vicenda del nuovo plesso scolastico di via Nastasi- scrive Filippo Bellanca-, impongono al Comune di Sciacca di attivare una serie di verifiche sul procedimento tecnico amministrativo che ha portato all’individuazione come sede di una scuola. Pertanto, questa Presidenza sottopone alla autorità in indirizzo la proposta di istituire una Commissione d’indagine interna per accertare la presenza di eventuali responsabilità. Tutto ciò al fine di rendere più trasparente l’iter seguito e per soddisfare le legittime aspettative delle famiglie interessate e della comunità”.

La lettera del Presidente del Consiglio comunale è stata inviata per conoscenza anche al Segretario generale e all’Organismo Interno di Valutazione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca