IL MAGISTRATO SALVATORE VELLA VERSO LA PROCURA DI AGRIGENTO?

Aveva chiesto di rientrare a Sciacca, ma la domanda è stata rigettata. Rimane aperto il bando per la Procura di Agrigento

Il sostituto procuratore della Repubblica Salvatore Vella potrebbe prestare servizio alla Procura di Agrigento. Sono tre i magistrati assegnati all’ufficio giudiziario del capoluogo, al quale con molta probabilità verranno assegnate anche le competenze del circondario di Sciacca nell’ambito della revisione delle circoscrizioni giudiziarie. Vella proviene da Marsala e prima aveva prestato servizio per un anno a Sciacca, città dove aveva chiesto di essere trasferito, ma la sua domanda è stata rigettata. La nuova domanda è per la sede di Agrigento, ma il bando è ancora aperto.

Intanto, ad Agrigento cinque giudici del tribunale hanno ottenuto il trasferimento in altre sedi e nelle prossime settimale lasceranno gli uffici giudiziari della città dei templi. Si tratta di Stefano Zammuto, Paolo Criscuoli, Valerio D’Andria, Silvia Franzoso e Francesco Messina, tutti della sezione giudicante che così sarà composta da 15 giudici su 27 previsti dalla pianta organica. L’unico giudice in arrivo è Alessandra Vella. In Procura, di contro,oltre a Vella arriveranno due nuovi Pm, Silvia Baldi e Brunella Sardoni. Con il loro arrivo l’organico della Procura di Agrigento sarà al completo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *