INCENDIO IN OSPEDALE, FUORI USO SALE OPERATORIE
L’incendio si è sviluppato alle 5,30 e sarebbe stato provocato da un corto circuito
Un incendio si è sviluppato, all’alba all’interno dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. Le fiamme sono divampate all’interno di un quadro elettrco che ospita il gruppo di continuità che alimenta la sala operatoria. Secondo gli accertamenti eseguiti dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Sciacca, l’incendio è stato provocato dal corto circuito del gruppo di continuità che alimenta le sale operatorie.
Paura e e tensione tra i pazienti della struttura ospedaliera che hanno visto il fuoco che si alzava dal piano terra e si sono preoccupati. I vigili del fuoco di Sciacca, intervenuti sul posto intorno alle 5.30, hanno lavorato per circa due ore prima di mettere in sicurezza il locale dove c’era stato il corto circuito.
Tecnici sono al lavoro per sistemare l’impianto e poter riprendere normalmente l’atttività. “Abbiamo interrotto solo gli interventi chirurgici che erano programmati – ci dice oggi il direttore sanitario di presidio Gaetano Migliazzo – le emergenze sono garantite. Abbiamo la disponibilità di un secondo gruppo di continuità che funziona regolarmente, stiamo facendo le verifiche tecniche e per domani tutto dovrebbe ripredere regolarmente”.