RINNOVATA LA CONCESSIONE EDILIZIA A ITALIA TURISMO
Il progetto di Italia Turismo continua a navigare per la sua rotta. Anche l’ostacolo della scadenza della concessione edilizia, luglio 2011, è stato superato. Stamane, l’Ufficio Tecnico Comunale ha prorogato la scadenza della concessione fino a ottobre 2014.
Come si ricorda, la concessionaria, Italia Turismo, per cause indipendenti dall’Azienda, non ha potuto iniziare i lavori. C’è ancora in corso il contenzioso con l’ex Sitas che dovrebbe trovare soluzione a novembre prossimo. Ci sono state le nuove normative in materia ambientale imponendo nuovi vincoli sui terreni che riesentono di effetti erosivi delle coste e delle frane. Tuttavia, Italia Turismo sembra procedere come un rompighiaccio, spezzando, di volta in volta, i vari macigni che incrocia sulla sua rotta.
Fu lo stesso direttore Area Business, Carlo De Romedis, nella sua recente visita a Sciacca, a comunicare che “rimane intatta la volontà di definire un progetto che permetterebbe nel territorio la realizzazione di un’ulteriore struttura ricettiva”. Stamane, un altro grosso blocco di ghiaccio è stato rimosso.