SOGEIR: PIGNORAMENTO DI 235 MILA EURO PER MANCATI PAGAMENTI
Pignorate da Sap somme dovute a Sogeir da parte dei Comuni di Sciacca e Menfi
Nell’ambito dell’annoso contenzioso tra le società Sap srl, Bono Slp e Sam srl nei confronti della Sogeir Ato Ag1Spa, oggi in liquidazione, si registra un nuovo capitolo. Infatti, la Sap (Società appalti pubblici) assistita dagli avvocati Giuseppe Scozzari e Alfonso Fiorica, ha pignorato in danno della Sogeir Ato Ag1 spa in liquidazione e nei confronti della sua partecipata Sogeir Gestione impianti smaltimento spa, l’importo complessivo di 235 mila euro.
In particolare sono stati pignorate da Sap srl le somme dovute a Sogeir da parte del Comune di Sciacca, del Comune di Menfi e di un istituto di credito, sino all’importo di 96 mila euro. Nei confronti della Sogeir Gestione Impianti Smaltimento Spa, società quest’ultima partecipata integralmente dalla Sogeir ato ag1 Spa, sono state pignorate le somme dovute da parte di Sogeir Ato ag1 Spa in liquidazione e di un istituto di credito sino a concorrenza dell’importo di 139 mila euro. In buona sostanza la Sogeir è stata colpita due volte: sia come debitore esecutato che come terzo creditore della partecipata Gestione Impianti.
Il doppio pignoramento è derivante dai mancati pagamenti di somme riconosciute come dovute dal Tribunale di Sciacca che vedono debitrice la Sogeir Ato Ag1 Spa e la sua partecipata Sogeir Gestione Impianti Smaltimento Spa.