STAZIONE ESSO ALLA PERRIERA: PASSA LA VARIANTE URBANISTICA CON IL SOSTEGNO DELL’OPPOSIZIONE

L’opposizione garantisce il numero legale. Si defila l’Mpa, assente per intero

E’ stata approvata la variante urbanistica per la realizzazione della stazione di rifornimento Esso, prima ubicata in piazza Libertà. A seguito della frana, si è localizzata in altra zona. 16 i voti favorevoli, 1 contrario (Ambrogio).

In aula erano presenti 17 consiglieri su 30. 10 della maggioranza e 7 dell’opposizione. Totalmente assente il gruppo consiliare dell’Mpa. Questi i consiglieri presenti:

Maggioranza : Bellanca, Mandracchia, Sabella, Fiorino, Sandullo, Ambrogio, Gulotta, Grisafi, Carlino, Assenzo.

Opposizione: Alonge, Settecasi, Di Paola, Bivona, Bono, Emmi, Caracappa.

Non era in aula il sindaco Vito Bono. L’unico componente della giunta ad essere presente è stato Fabio Leonte. E dire che nella conferenza stampa di mercoledì pomeriggio, per presentare il programma dell’estate saccense, la giunta era presente nella sua totalità. E’ bastato poco più di 24 ore per mutare il clima festoso.

La seduta è stata l’occasione per l’opposizione di rimarcare le vistose e numerose assenze nelle file della maggioranza. Il consigliere Fabrizio Di Paola, nel suo intervento, ha detto che “non accetta lezioni di filosofia politica da nessuno, e che il concetto di democrazia si fonda sul rispetto del dialogo, anche se proviene dall’opposizione”. Di Paola si riferiva a Giuseppe Coco, tra l’altro assente in aula, e più precisamente alla precedente seduta consiliare, quando Coco ha definito gli interventi dell’opposizione come “perdita di tempo”.  

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca