CUSUMANO “ABBRACCIA” IL TERZO POLO
Da oggi l’intero gruppo di Democratici e Liberi di Sciacca fa parte dell’Api di Francesco Rutelli. Subito costituzione del gruppo consiliare
Presentata oggi nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Palermo, l’adesione all’Api di Nuccio Cusumano e dell’intero suo gruppo di Sciacca.
Alla presenza del leader nazionale, Cusumano ha ribadito il travaglio che ha caratterizzato la presenza nel Partito Democratico ed i numerosi tentativi disuggerire iniziative per avvicinare il partito al territorio e dare ascolto al mondo delle associazioni e dei comitati.
In Alleanza per l’Italia, che in Parlamento ha un proprio gruppo, i Cusumaniani hanno trovato la casa per le loro prospettive politiche e per la valorizzazione di quel progetto di centro che sembra la strada giusta per governare il Paese.
Entusiasmo per numerose adesioni che arrivano anche da Palermo e Catania, ma si vocifera di nuove adesioni anche da Sciacca e forse dallo stesso consiglio comunale. Presenti anche figure della politica agrigentina.
Per Nuccio Cusumano è pronto ujn posto nel coordinamento nazionale, su precisa decisione di Rutelli. Primo impegno l’assemblea nazionale del Terzo Polo, in programma a Roma,presso l’Auditorium di via della Conciliazione, il prossimo venerdì 22 luglio. In quella ocasione di dovrebbe presentare il ldocumento programmatico dell’Api.