FERRARA E BELLANCA A SAINT TROPEZ IN… PROPRIO
Hanno rappresentato la città alla partenza del “Trophèe Bailli de Suffren”
Soddi uncinnè: la frase è ormai di uso comune e fa riferimento alla difficoltà degli enti pubblici, anche se è entrata anche nel dibattito politico. Ed alla luce del fatto che anche il Comune deve tirare la cinghia, e csoprattutto che non c’è attualmente la disponibilità del bilancio, due rappresentanti istituzionali hanno scelto di rappresentare la città ad una manifestazione turistica internazionale.
Michele Ferrara, assessore allo sport, turismo e spettacolo, in compagnia del presidente del consiglio comunale, Filippo Bellanca, ha rappresentato la città a Saint Tropez, alla cerimonia di partenza della decima edizione della prestigiosa regata velica di yacht classici e d’epoca “Trophèe Bailli de Suffren”. La regata prevede per il prossimo 1 luglio una tappa a Sciacca ed era giusto che alla partenza, con contorno mondano, ci fosse una delegazione saccense.
Ferrara e Bellanca, invitati all’evento, erano quindi in missione istituzionale in terra di Francia, per un evento che può avere importanti risvolti a livello turistico e che il prossimo 1 luglio farà tappa a Sciacca dopo la partenza da Saint Tropez e la tappa a Porto Rotondo, per poi proseguire a Malta.