LO STADIO OSPITA I CLANDESTINI SBARCATI A SCIACCA
Le forze dell’ordine questa mattina ne hanno intercettati altri 12
Eccoli i clandestini sbarcati a Sciacca. Nella notte e nelle prime ore della mattinata le forze dell’ordine ne hanno rintracciati altri 12 e sono adesso 56 in totale. Liberi ce ne dovrebbero essere soltanto una decina.
Hanno trascorso la notte nei corridoi e negli stanzoni dello stadio comunale, dove il Comune ha fatto sistemare dei letti e si è occupato poi di distribuire pasti caldi. In mattinata sono stati trasferiti sulla tribuna coperta dello stadio e sono in corso le operazioni di riconosicmento e identificazione. I maggiorenni entro la giornata saranno trasferiti in un centro di accoglienza, per i minori potrebbero esserci un’altra notte a Sciacca.
Una bella opera di solidarietà quella condotta dalle autorità comunali, che in poche ore sono riuscite ad attivare il proprio ufficio di Protezione civile e predisposto tutte le iniziative utili per l’accoglienza di queste persone sfortunate.
Intanto, in mattinata è stata annunciata una conferenza stampa della Capitaneria di porto e della Procura per illustrare nei dettagli tutti i particolari dello sbarco avvenuto ieri pomeriggio in località Lumia e soprattutto le fasi della tragedia che ha provocato la morte di un giovane immigrato, rimasto incagliato nell’elica del barcone utilizzato per lo sbarco.