DOMANI RIUNIONE DEI “CUSUMANIANI”

Analisi della situazione politica locale e prospettive diverse e probabilmente distanti dal Pd

Domani, a partire dalle ore 17,30 presso il Grand Hotel delle Terme è convocato il coordinamento cittadino dell’Associazione Politico Culturale “Democratici e Liberi” di Sciacca. Il gruppo politico che fa capo a Nuccio Cusumano dovrà fare il punto della situazione rispetto alle tante questioni di ordine sociale ed economico, ancora oggi al centro dell’agenda politica della classe dirigente locale.

“Temi quali il rilancio delle Terme di Sciacca, la rivitalizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari e delle nostre attività produttive, ed il ripristino della dignità urbanistica della città, attraverso l’accelerazione dell’adozione di strumenti quali il P.R.G. ed il Piano Commerciale – si legge nella nota di convocazione della riunione – saranno al centro della discussione dei partecipanti all’incontro, attraverso un virtuoso scambio e confronto di idee e progetti per la rinascita di Sciacca”.

La discussione verterà anche su questioni di carattere squisitamente politico: dal rinsaldamento e rilancio dell’alleanza che sostiene a Sciacca l’amministrazione Bono, all’analisi del quadro politico dopo le ultime elezioni amministrative: “L’evolversi frenetico del quadro politico nazionale e regionale – afferma Nuccio Cusumano – specie dopo il recente turno elettorale, impone una riflessione seria, rispetto alle prospettive di riassetto degli equilibri e dei rapporti di forza interni ai singoli soggetti politici e partitici”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca