NOVITA’ PER IL RESORT DI ITALIA TURISMO NEI TERRENI EX SITAS
Il Dg della società a Sciacca per incontrare il sindaco, con cui terrà una conferenza stampa
Buone nuove in vista per l’investimento turistico di Italia Turismo previsto nelle aree ex Sitas di località Monterotondo, quelle ancora libere dopo il fallimento Sitas.
Il progetto di Italia Turismo, con il successivo accordo per la gestione con il colosso alberghiero Sol Melia, era fermo per un contenzioso ma potrebbe esersi sbloccato. Lunedi mattina il sindaco Vito Bono incontrerà il direttore generale di Italia Turismo, Carlo De Romedis, al quale qualche mese fa erano state inviate note per sollecitare lo stato del progetto. Oggi, dopo avere rinviato l’apertura del resort, annunciata inizialmente per il 2011 e poi per il 2012, ci sarebbe una svolta, riferita forse allo sblocco di un contenzioso che in atto bloccava l’iter. Nel frattempo, la licenza edilizia era scaduta ed è stato necessario rinnovarla.
De Romadis dovrebbe portare notizie positive ed a ragione il sindaco Bono ha voluto per lunedi mattina una conferenza stampa. Sciacca può forse coltivare il sogno di allargare l’offerta turistica con la costruzione di un hotel a 5 stelle con 209 camere e 246 residence. Il resort quando sarà concluso si chiamerà “Sciacca resort” .