AL TAR IL CASO “CORALLO”
Ricorso del Centro commerciale della Perriera contro il Comune e l’assessorato regionale attività produttive
Finisce al Tribunale amministrativo regionale il caso che nello scorso ottobre mise gli uni di fronte agli altri i commercianti della città.
La società che gestisce un grosso centro commerciale nel quartiere Perriera, si è rivolta ai giudici amministrativi presentando un ricorso avverso all’esclusione dalla deroga alla disciplina degli orari degli esercizi commerciali del settore alimentare, pure nell’ipotesi in cui si tratti di grande struttura di vendita in cui le attività contemplate dalla deroga sono prevalenti. Per alcuni mesi fu scontro aperto tra i supermercati della città e la struttura di via Allende, con accuse all’amministrazione comunale che aveva autorizzato tale deroga. Una questione di ordine tecnico-giuridico che si inseriva nel contesto della crisi che il settore sta attraversando e che crea grossi disagi soprattutto alle piccole attività commerciali.
Il ricorso è contro il Comune e l’assessorato regionale attività produttive. Nei giorni scorsi anche l’ente locale ha deliberato la costituzione in giudizio dopo che l’ufficio legale ha avviato la fase istruttoria al fine di acquisire elementi utili a formulare la linea di condotta difensivo dal punto di vista giuridico amministrativo.