CUTRO’: “VALERIA GRASSO VA VIA DALLA SICILIA, PER NOI E’ UNA SCONFITTA”

“Sapevo che prima o poi sarebbe successo, ma apprendere che Valeria Grasso è formalmente nel programma di protezione e che presto lascerà la Sicilia mi ha lasciato in uno stato di profonda frustrazione. Mi sento privato di una compagna di battaglie che è stata abbandonata e costretta a scappare da questa terra”.

E’ con queste parole che Ignazio Cutrò, imprenditore antiracket di Bivona, ha commentato la notizia che Valeria Grasso è entrata nel programma di protezione per i testimoni di giustizia e ha già lasciato la sua abitazione per essere trasferita in una località segreta.

“Con Valeria abbiamo affrontato tante battaglie, e l’ho sempre vista forte, quasi invincibile. Gli unici momenti in cui ho capito che stava soffrendo è stato quando ha capito di essere stata abbandonata da Confindustria, Addio Pizzo Palermo e Libero Futuro. Ricordo ancora – continua l’imprenditore di Bivona – quando questa antimafia l’attaccò facendo intuire che era meglio non parlare perchè chissà cosa sarebbe venuto fuori dal passato di Valeria. Ora sono stati tutti smascherati: la procura di Palermo l’ha ritenuta testimone di giustizia fondamentale e ad imminente rischio di vita. Sarebbe bello che fossero loro ad andar via, non una vera paladina della legalità come Valeria”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca