GRAND HOTEL DELLE TERME: ECCO LE RISORSE STAGIONALI IMPIEGATE

Il tema dei lavoratori stagionali che prestano servizio al Grand Hotel delle Terme è il tema d’attualità che domina in questi giorni, anche attraverso una querelle prodotta dal segeretario della Ugl, Eugenio Bartoccelli. Le unità stagionali vengono attinte da un “bacino” di risorse che annualmente viene chiamato a prestare servizio per le esigenze dell’albergo termale. Il loro numero è anche in funzione delle effettive esigenze gestionali dalla struttura ricettiva, in rapporto alle presenze dei clienti.

Personale in forza ad inizio attività:

Anno 2009:
• Reparto sala 4 unità;
• Reparto piani 3 unità;
• Reparto ricevimento 4 unità;
• Reparto manutenzione e giardinaggio 2 unità;
• Reparto cucina 4 unità;
• Reparto piscina 5 unità.
Totale unità anno 2009 n. 22

Anno 2010:
• Reparto sala 3 unità;
• Reparto piani 3 unità;
• Reparto ricevimento 4 unità;
• Reparto manutenzione e giardinaggio 5 unità;
• Reparto cucina 4 unità;
• Reparto piscina 3 unità.
Totale unità anno 2010 n. 22

Anno 2011:
• Reparto sala 4 unità;
• Reparto piani 6 unità;
• Reparto ricevimento 4 unità di cui una subentrata il 2 di maggio;
• Reparto manutenzione e giardinaggio 7 unità;
• Reparto cucina 4 unità;
• Reparto piscina 2 unità.
Totale unità anno 2011 n. 27

Per l’anno in corso, i lavoratori chiamati in servizio, per la maggior parte, hanno un contratto per 4 mesi, ma l’amministratore unico della Terme di Sciacca Spa, Carlo Turriciano, ha detto, nel corso della trasmissione televisiva “La Giostra”, dell’emittente Trs, ha assicurato che in relazione all’andamento delle prenotazioni finora registrare i contratti, quasi sicuramente, saranno prorogati di altri due mesi.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *