PARCO GEOTERMICO… NON ERA AFFATTO UN MISTERO
Un anno fa, oltre alla Giostra su Trs, ne aveva parlato anche La Sicilia
Amministratori e politici davvero disattenti. Un anno fa, oltre alla trasmissione La Giostra, su Tele Radio Sciacca, Mimmo Rizzuto aveva parlato di parco geotermico e di progetto autorizzato dalla Regione e pubblicato sulll’albo pretorio comunale, anche sulle pagine del quotidiano La Sicilia.
Quella notizia, commentata da Rizzuto, dall’ex sindaco Mario Turturici, dal segretario del Pd Giuseppe Coco e dall’ingegnere Mario Di Giovanna, che erano stati ospiti della Giostra, era finita sulla pagina di Sciacca del quotidiano regionale e si parlava a suo tempo anche di bacino idrotermale a rischio.
Non è quindi un progetto passato sulle teste di tutti: si può parlare certamente di scarsa attenzione da parte di tutto il mondo politico e amministrativo, fermo restando che gli allarmi sono tutti da provare. Perchè in quella occasione oltre a Rizzuto nessuno affrontò il problema ? Tutti erano concentrati sulle prospezioni petrolifere e la cosa passò quasi in secondo piano. Oggi allarme, polemiche e, forse, anche strumentalizzazione politica. O no ?