SCHERMA: QUINTO POSTO NAZIONALE PER GLI ATLETI DI SIMONE VULLO

A Rimini 48° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder + Sport”

Si è conclusa la seconda giornata di gare al 48° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder + Sport” in corso al 105 Stadium di Rimini.

Sulle 44 pedane Istallate nell’impianto riminese, sono stati impegnati 353 piccoli atleti. Nella prova di Maschietti sciabola il portacolori del Club Scherma Agrigento Angelo Gambino ha conquistato la finale ad otto chiudendo con un brillantissimo 5° posto finale.La vittoria è andata ad Alberto Fornasir (Gemina Scherma) che, in finale, ha sconfitto Giuseppe Lazzaro (Cs Voltri). Angelo Gambino Vice Campione Regionale premiato con medaglia di bronzo ufficiale della Federazione Italiana Scherma, coppa ufficiale della federazione e sciarpa con il tricolore.

“Anche la seconda giornata di gare ci ha regalato un’altra emozionante finale ad otto con un brillantissimo 5° posto – commenta il maestro Pippo Simone Vullo – se consideriamo che il club scherma Agrigento esiste da appena un anno è sicuramente un risultato di grandissimo valore. Rammaricato solamente per l’assenza di Eduardo Baldo che per motivi di salute non è potuto essere presente, un pensiero va ad Eduardo per una pronta ripresa. Bene anche il risultato di Siria Mantenga che si è piazzata 23^ nella categoria ragazze sciabola.”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca