RADUNO FERRARI CON “BLITZ” DELLA FINANZA
Verifiche per accertamenti patrimoniali nel corso della sfilata di Sciacca delle rosse di Maranello
Nella copertina delle pagine di Agrigento di oggi del quotidiano La Sicilia, la notizia del “blitz” di domenica scorsa della Guardia di Finanza nel corso del raduno di auto Ferrari che si è svolto a Sciacca, organizzato dal club Ferrari di Ribera con il patrocinio del Comune.
Gli agenti delle Fiamme gialle di Sciacca nel vivo di un raduno di automobili Ferrari, nel piazzale marinai d’Italia, hanno chiesto ai proprietari delle vetture i documenti personali e delle loro automobili. Il controllo rientrava nell’ambito delle attività istituzionali della Finanza riguardanti le verifiche patrimoniali dei cittadini, in particolari quelli che circolano con automobili di lusso.
L’accertamento non è stato accolto piacevolmente ed i partecipanti hanno manifestato la volontà di non tornare a Sciacca in occasione di un altro raduno. “In nessun altro posto durante le nostre manifestazioni – hanno detto – siamo stati sottoposti a controlli di questo tipo”. Le auto avevano sfilato per le vie delc entro e in piazza Duomo erano state accolto da giovani con abiti di carnevale.