AIUTIAMO DAVIDE, HA SOLO 8 ANNI ED E’ AFFETTO DA ANEMIA DI FANCONI. LE INIZIATIVE GIA’ INTRAPRESE

Davide ha solo 8 anni. E’ affetto di ANEMIA DI FANCONI. Per salvare Davide, la mamma dovrà ricoverarsi in Belgio per la fertilizzazione in vitro con selezione dell’embrione.

La famiglia del piccolo Davide deve sostenere spese per gli interventi e i viaggi che consentiranno di tenere aperta la porta della speranza. Serve uno sforzo da parte di tutti. Con la nostra donazione possiamo donare a Davide la speranza di guardare al futuro.

Per tale motivo sono stati aperti due conti, intestati ambedue ai genitori di Davide: Pippo D’Aleo e Gisella Dimino. In questi giorni, con l’aiuto dell’amministrazione comunale e di tutto il Consiglio comunale, è iniziata una campagna di sostegno al piccolo Davide.

Questi gli estremi dei conti per effettuare una donazione:

– CONTO CORRENTE POSTALE N. 000088780754

OPPURE

–  CONTE CORRENTE BANCARIO APERTO PRESSO LA BANCA INTESA SAN PAOLO DI SCIACCA VIA CAPPUCCINI:

IBAN: IT08B0306983171100000012578

Il Corriere di Sciacca sta predispondendo un banner statico sulla home page con il logo e la locandina dedicata alla più grande partita che Davide deve giocare e vincere: quella per la vita. Sosteniamolo, affinchè la sua vittoria possa essere la nostra.

Il direttore responsabile del Corriere di Sciacca: Filippo Cardinale

 

QUESTE LE INZIATIVE GIA’ IN CORSO, COMUNICATE DAL COORDINAMENTO PRESSO IL COMUNE DI SCIACCA:

Sono numerose le iniziative che si stanno promuovendo nell’ambito della campagna sociale a favore di Davide. C’è una mobilitazione generale che vede coinvolte le istituzioni municipali (Giunta e Consiglio comunale), assieme aD associazioni, cooperative, club enti vari, semplici cittadini. Tre già gli incontri che si sono tenuti al Comune di Sciacca. Il quarto è stato convocato per lunedì prossimo. Nel corso del terzo e partecipato incontro tra istituzioni, associazioni di volontariato e cooperative sociali ed enti vari, che si è svolto l’altro ieri nella Sala Blasco, alla presenza dei genitori di Davide Gisella Dimino e Pippo D’Aleo, sono venute fuori iniziative concrete di solidarietà e disponibilità a
contribuire fattivamente.

Nel rinnovare l’appello ai cittadini a contribuire per far vincere la partita del cuore a Davide, ecco in sintesi quello che è stato annunciato e
programmato a favore di Davide di cui si ha notizia diretta.

* Ignazio Cusumano, titolare di una giostra per bambini in piazza Scandaliato, parte oggi con l’iniziativa annunciata l’altro giorno al Comune. A partire da questo pomeriggio e fino a venerdì, l’introito della vendita dei biglietti per le sue giostre sarà devoluto a Davide. Le giostre sono aperte dalle ore 16 alle
ore 20,30.

* Il club Ferrari “Michele Alboreto” è già al lavoro per organizzare il primo maggio un “Ferrary Day” a Sciacca dedicato al piccolo con lo slogan “Le rosse per la vita”.

* La Lilt, oltre a impegnarsi per la raccolta fondi, si è occupata di elaborare il manifesto ufficiale e di far stampare bollettini postali precompilati da distribuire a tutte le agenzie postali e alle associazioni di volontariato.

* Un grafico di Agrigento ha realizzato gratuitamente il logo della campagna sociale utilizzando un calciatore stilizzato con la maglia dell’Inter (il bimbo ama il calcio ed è tifoso dell’Inter) con lo slogan “Aiutiamo Davide a vincere la sua partita”.

* Le due emittenti televisive locali, Tele Radio Sciacca e Tele Radio Montecronio, oltre a seguire giornalisticamente le varie iniziative, hanno
programmato la messa in onda nei propri palinsesti la di uno spot di informazione e sensibilizzazione.

* Il Corriere di Sciacca, oltre a seguire le varie iniziative, sta predisponendo un “banner statico” sulla home page del proprio sito on line con il logo e la locandina ufficiali. Stessa inziatica sul giornale cartaceo.

* Il settimanale “Controvoce”, oltre a occuparsi del caso, ha annunciato che dedicherà una pagina del proprio giornale per la pubblicazione del manifesto ufficiale.

*L’associazione “Saranno Famosi” ha fatto realizzare un Peppe Nappa in ceramica modellato da Tony Cascio e Franco Recca e organizzato un’asta di beneficenza, raccogliendo 400 euro già versati sul conto corrente bancario.

* Gli ittico-conservieri hanno raccolto il primo giorno dell’appello la somma di 1.100 euro, subito versati sul conto corrente bancario.

* La scuola della Carta Pesta ha annunciato l’organizzazione di una mostra, il cui ricavato andrà a Davide.

* La Cooperativa Sole Luna, la Caritas e “Forme D’Arte Correnti” stanno promuovendo una lotteria nelle parrocchie cittadine.

* Il Rotary Club di Sciacca destinerà parte del ricavato del torneo di Burraco organizzato per sabato, 16 aprile 2011, alla Badia Grande con inizio alle ore 17.

* L’Associazione dei Ceramisti, nell’ambito della mostra che sarà aperta nel periodo di Pasqua, collocherà un salvadanaio in ceramica per
raccogliere contributi.

* Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Saccensi ha già collocato una cassettina nella propria sede al Tribunale per raccogliere fondi.

* L’Interclub ha annunciato l’organizzazione di un sorteggio con le maglie dei campioni dell’Inter autografati.

* Il Club 500 ha pensato di promuovere un raduno di auto.

* L’Avis si è detta disposta ad affiancare l’organizzazione di una partita di calcio, con la stampa dei biglietti e del materiale necessario per
raccogliere fondi.

* La cooperativa Agorà e l’associazione Sciaccarte Tony Russo hanno annunciato che l’incasso del concerto del primo maggio, che stanno organizzando, sarà devoluto a Davide.

* La Provincia Regionale di Agrigento ha reso noto che farà la propria parte con un atto concreto.

Tante le associazioni e gli enti che hanno partecipato agli incontri e che hanno assicurato il proprio impegno tra cui: la T.U. onlus le due
cooperative di pesca, l’associazione Agape, la cooperativa sociale Agave, il gruppo scout Agesci di Sciacca, la Caritas Interparrocchiale, la T.U. Onlus, Associazione Crescere Insieme ecc.
Per donare, ogni singolo cittadino può versare il proprio libero contributo nei conti correnti aperti, uno alla Posta e l’altro in Banca, come indicato sopra.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca