PDL-FORZA DEL SUD-SCIACCA AL CENTRO: “FALLITO IL PROGETTO VITO BONO”
Non tarda ad arrivare la reazione dei gruppi consiliari d’opposizione del Pdl, Forza del Sud e Sciacca al Centro. In una nota diffusa si ritiene “indecoroso ciò che è accaduto consiglio comunale”. La nota segue con la considerazione che “è oramai palese che il progetto Vito Bono sindaco abbia toccato il fondo. Ciò che andiamo dicendo da diverso tempo e cioè che la coalizione che sorregge il sindaco Bono è dilaniata da mille contraddizioni interne, ha avuto la conferma nell’ultima seduta consiliare”.
I gruppi firmatari della nota, in merito alle varianti urbanistiche, sostiene che “la maggioranza consiliare si è dissolta, non ha avuto il coraggio di venire in aula e dare sostegno all’operato del sindaco Bono ed è letteralmente fuggita dai suoi obblighi istituzionali non presentandosi in aula in più occasioni. Addirittura continua la nota- erano solo in tre i consiglieri comunali della maggioranza presenti in aula! Ad aggravare questo quadro contribuisce un atteggiamento dell’amministrazione che, nonostante i formulati atti di indirizzo, vuole, a tutti i costi, accreditarsi come disinteressata, per scaricare su altri le responsabilità delle decisioni che saranno assunte”.
Per i consiglieri del Pdl, Forza del Sud e Sciacca al Centro, “la maggioranza è implosa fra liti interne al PD e lotte di posizione fra lo stesso PD e MPA. Riteniamo che sia urgente e indifferibile che il sindaco Bono chiarisca alla città se esiste ancora una maggioranza che lo sorregge, ovvero ne tragga le dovute conseguenze!”