ENZO MARINELLO: “CI SONO OMUNCOLI IN CERCA D’AUTORE”

Il parlamentare del Pd si toglie alcuni sassolini dalle scarpe

Il deputato regionale del Pd, Enzo Marinello, rompe il silenzio e replica a quanti “maltrattano” il Pd. Parte da una dichiarazione di Stefano Girasole che ha affermato che il “Pd è un partito allo sbando”. Marinello non ci sta e replica: “Il signor Stefano Girasole, consigliere provinciale eletto in una lista del PD, ha lasciato il partito ritenendo che il PD è allo sbando, senza leadership e, soprattutto, perché Sciacca non ha avuto un assessore nella Giunta Provinciale. Quest’ultima affermazione è senza dubbio la più veritiera: la lingua ha battuto dove doleva il dente, cioè l’aspirazione assessoriale del Girasole (anche se camuffata dietro l’interesse della città!), aspirazione rimasta frustrata. Al Girasole auguriamo di continuare liberamente a girare attorno al sole e ad abbaiare alla luna: è nel suo diritto. Le sue considerazioni nei miei confronti delineano meglio la sua personalità e la sua cultura”.

“Relativamente al partito- continua Marinello- “va con fermezza respinta l’affermazione che il Pd sia allo sbando”. Poi attacca, in maniera poco velata, i cusumaniani: “É vero, il Pd di Sciacca ha vissuto alcune settimane di tensione. Una parte politica, da sempre estranea all’area politica di sinistra, ma occasionalmente accasata nel Pd, ha valutato l’opportunità di trasmigrare altrove. In democrazia è perfettamente legittimo. É evidente tuttavia che il partito, che si era dato un assetto organizzativo tenendo conto della presenza di questa parte politica, si trovi a registrare qualche scompenso”.

Per quanto riguarda la leadership nel partito, Marinello chiosa: “La leadership è ben presente: basta riconoscere la realtà. Le leadership, infatti, non nascono dalle agitazioni di omuncoli in cerca di autore, ma emergono e si consolidano nel crogiolo delle lotte politiche e delle battaglie elettorali per soddisfare gli interessi generali della società”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *