ARRIVA L’OK DI SICILIA FUTURA SU FRANCESCA VALENTI. IMMINENTE L’UFFICIALIZZAZIONE DELLA CANDIDATURA
Sicilia Futura ha acceso il disco verde per la candidatura a sindaco della tributarista Francesca Valenti. A sancire il si i due deputati regionali Cascio e Cimino, insieme al delegato di collegio Sergio Indelicato.
Il gruppo di Sicilia Futura si è riunito nel tardi pomeriggio e “dopo un articolato dibattito sulle scelte da operare per le prossime consultazioni amministrative, nell’apprezzare la disponibilità manifestata dalla professoressa Francesca Valenti, stimata professionista e persona perbene, ha avuto il piacere di incontrarla per un confronto sulle idee programmatiche da sviluppare per un progetto di città serio e concreto”, ci spiega il delegato di colòegio Sergio Indelicato.
Durante la riunione, Sicilia Futura ha avuto l’ooportunità di valutare positivamente le linee guida proposte da Francesca Valenti e “condividere la sua impostazione politico amministrativa”.
Futura Sicilia ha espresso “il leale e costruttivo appoggio” con l’auspicio che” la riserva dalla stessa assunta venga sciolta positivamente nel più breve tempo possibile, per intraprendere con tutte le forze politiche, i movimenti e i cittadini che la sosterranno, un percorso condiviso”.
Rimane ancora da sciogliere il nodo della lista che farebbe riferimento all’ex assessore Michele Ferrara. Ma sono ore conclusive e al massimo domani la matassa dovrebbe essere dipanata.
Ma ormai il solco è tracciato. Il centrosinistra si presenta alla consultazione con almeno 5 liste certe, Pd, Sciacca Democratica, Sicilia Futura, Sinistra Italiana, oltre alla lista della candidata.
AGGIORNAMENTO ORE 23. E’ terminata la riunione tra Pd, Sciacca Democratica, Sicilia Futura, Sinistra Italiana e la candidata Francesca Valenti. Era presente anche un rappresentante di Ignazio Messina. Ormai è chiaro che si è chiuso il cerchio sulla candidatura della tributarista, la quale nelle prossime ore sciogliera’ ufficialmente la riserva.