M5S, LE STELLE BRILLANO SU DOMENICO MISTRETTA
Sarà candidato a sindaco dei grillini. L’assemblea di stasera ha deciso. E’ stato membro del Nucleo di Valutazione con la giunta Bono
Alla fine ha tagliato il traguardo Domenico Mistretta, lasciando per strada Mucaria e Termine. Ivana Dimino è “stata” costretta al ritiro,dopo che quest’ultima ha compreso che su di lei non c’era più quella convergenza manifestata all’inizio.
Domenico Mistretta è figlio del più noto Pietro, leader de l’AltraSciacca ed ex assessore della giunta Cucchiara. Domenico Mistretta non ha nessuna esperienza di amministrazione comunale. E’ stato membro del Nucleo di Valutazione quando era sindaco Vito Bono.
Mistretta ha 35 anni, e’ dottore commercialista, consulente del lavoro e revisore dei conti. Esercita la professione nello studio con il padre.
La scelta dei grillini è ricaduta su Domenico Mistretta dopo un’altalena di nomi e diverse riunioni. Erano stati coinvolti il medico Rino Marinello, poi ha dovuto pubblicamente affermare la non disponibilità. Poi è stata la volta dell’avvocato Giuseppe Livio. Sembra che i pentastellati chiudessero proprio sull’avvocato. Poi ancora altri nomi.
Quello che si faceva insistente era del responsabile dell’associazione Acquario, Ivana Dimino. Nome sul quale convergeva anche l’entusiasmo di Pippo Vullo, mietitore di successi nel campo sportivo.
Alessandro Mucaria per diversi giorni è stato considerato come il “cavallo” vincente, al quale, negli ultissimi giorni, però, si è affiancato Termine.
Adesso il dado è tratto. Ma qualche strascico nell’arena dei grillini è rimasto e ci sarà.