L’OPPOSIZIONE SI RICOMPATTA PER ESSERE PIU’ INCISIVI NELLA BATTAGLIA A PACE

L’opposizione si compatta e nove consiglieri comunali costituiscono il fronte comune “Giù le mani da Ribera”. Si compatta contro “Girgenti Acque, la nuova gestione dei rifiuti, nonché le numerose macchie che hanno contraddistinto questi primi due anni di Pace bis”.

L’opposizione che fino ad oggi è andata in ordine sparso, ha maturato “il convincimento della necessità di una più analitica conduzione dei lavori consiliari”. La nota stampa è stata sottoscritta dai consiglieri di opposizione D’Anna, D’Azzo, Farruggia, Li Voti, Lupo, Mulè, Quartararo, Turano e Vassallo.

L’iniziativa “Giù le mani da Ribera” ha lo scopo “di rendere più incisivi e incalzanti la propria azione politica e il controllo sull’attività amministrativa della Giunta di governo. Lotteremo con tutte le nostre forze affinché il Sindaco, massima autorità cittadina in tema sanitario, emetta l’ordinanza che vieti qualsiasi tipologia di distacco fognario sul territorio riberese”.

Unione di intenti anche per vigilare che “la nuova società di gestione dei rifiuti non diventi un carrozzone clientelare o un assumificio locale”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca