FRANCESCA VALENTI: “STO VALUTANDO ATTENTAMENTE LA CANDIDATURA”. NEL CENTROSINISTRA SI SUSSEGUONO LE RIUNIONI, MA ANCORA NON C’E’ L’UNANIMITA’ SUL NOME
Il silenzio della tributarista Francesca Valenti, indicata come candidato sindaco dal Pd, è stato spezzato stamane con un breve comunicato. Si parla da giorni della nota professionista come candidata a sindaco del centrosinistra. La diretta interessata non ha mai rilasciato dichiarazioni e oggi,in poche righe, spiega il silenzio.
“La proposta che mi è stata avanzata e le numerose attestazioni di stima che ne sono seguite mi gratificano e mi induconoad una meditata valutazione e ad una seria valutazione”.
Valenti precisa che non vuole che il suo silenzio “possa essere inteso come sterile attesa o come scortesia verso i cittadini e gli organi di stampa”.
Da qualche giorno, dopo l’inizio entusiasmante della nome della candidata, le forze che compongono il centrosinistra e che intendono coalizzarsi per le prossime elezioni, sembrano, tranne il Pd, aver perso un pò di smalto. Si susseguono riunioni, ufficialmente per “consumare i passaggi”. Un politichese che mette in evidenza alcune perplessità che, molto probabilmente, servono ad alzare il prezzo al tavolo delle trattative.