ALTERNATIVA POPOLARE RINGRAZIA FABRIZIO DI PAOLA, MA LANCIA UN MESSAGGIO A TUTTE LE FORZE POLITICHE: “METTIAMO DA PARTE LE DIVISIONI
Il gruppo consiliari degli alfaniani, ex Ncd, ringrazia con ilnuovo logo e nome del partito, Alternativa Popolare, il lavoro svolto dal sindaco in questi cinque anni.
Un perido “caratterizzati, malgrado le scarse risorse di cui oggi dispongono i comuni, da grandi obiettivi raggiunti”. Tra questi obiettivi, il grupo consiliare cita l’apertura del Teatro Samonà, l’approvazione del Piano ARO, il regolamento per l’imposta di soggiorno che ha permesso di finanziare importanti manifestazioni come il Carnevale e l’estate saccense, la nuova e moderna pubblica illuminazione, il Google Camp (” che ha portato a Sciacca il meglio dell’informatica mondiale”).
Anche Alternativa Popolare evidenzia un mandato caratterizzato “da un dibattito politico intenso e talvolta sterile, connotato da forte contrapposizione alla sua esperienza amministrativa da parte di chi polemizzando anche sul nulla o molte volte solo per un like sui social network ha dimostrato di non avere assolutamente a cuore il civico interesse”.
Per gli alfaniani adesso è prioritario aprire “una fase diversa”, che superi “le eterne contrapposizioni” e tenda ad obiettivi comuni “quali ad esempio quello di migliorare la vivibilità della nostra città attraverso una politica culturale e del lavoro”.
Alternativa Popolare lancia un messaggio che sembra andare oltre il perimetro dell’attuale compagine politica: “Dobbiamo lasciare da parte divisioni, populismi e la politica del denigrare”, e invita tutte le forze politiche “a cui sta a cuore l’interesse della città, a tutte le associazioni e a tutti i soggetti portatori di legittimi interessi a cercare con forza le ragioni di una sostanziale unità che persegua un obiettivo comune: la città di Sciacca”.