AUTOCOMPATTATORI SOGEIR SENZA GASOLIO, INTERVIENE IL COMUNE ED EVITA L’EMERGENZA

Ormai con la Sogeir accade di tutto. Succede anche che ieri pomeriggio – alle ore 18,30 – il sindaco Di Paola riceve una telefonata: “Siamo senza gasolio, domani (oggi per chi legge) non possiamo effettuare la raccolta dei rifiuti”. 

Ovviamente, il sindaco si trova davanti ad un’emergenza ancora più grave perchè la notizia viene riferita nel tardi pomeriggio. Immaginiamo come si sia alterata la voce del sindaco, certamente diventata grave. 

La Sogeir non ha i soldi per rifornire di gasolio i mezzi e molto candidamente lascia allo sbaraglio la città, mettendola in crisi e lasciandola in balia dei rifiuti non raccolti. 

Il sindaco mette in moto la soluzione per far fronte all’emergenza. Chiama il rifornitore convenzionato con il Comune, autorizza il rifornimento dei mezzi con fattura a carico del Comune. Ovviamente, la cifra del rifornimento sarà defalcata dalle somme che mesnilmente il Comune liquida alla Sogeir per il servizio di raccolta rifiuti. 

Oggi la raccolta è stata effettuata, ma solo grazie all’intervento dell’Amministrazione comunale. Cosa è rimasto delle “virtù” della Sogeir? Un tramonto squallido. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca