CALCIO, LO SCIACCA PRONTO A RITIRARSI SE NON VERRA’ PUBBLICATO BANDO PER GESTIONE STADIO

La società dello Sciacca calcio pronta a ritirare la squadra dal campionato di Prima categorias se il Comune dovesse ritardare ancora la pubblicazione del bando per la gestione dello stadio Gurrera.

I dirigenti si sono riuniti ieri sera a Palermo (la società è formata da palermitani) per fare il punto della situazione e si è deciso di lanciare un ultimatum all’amministrazione comunale: se entro i prossimi giorni non dovessero arrivare notizie concrete sul bando, al quale comunque possono partecipare anche altri soggetti economici, la squadra potrebbe ritirarsi e non partecipare ai play off promozione, obiettivo attualmente alla portata del gruppo allenato da Gaetano Rizzo. Stando a quanto riferito, il sodalizio sportivo vuole uns egnale dal Comune, se questo non dovesse esserci si getterà la spugna dopo la partita di domenica prossima al Gurrera.  

Alla gestione dello stadio, dice oggi il presidente Enrico Mercurio, erano collegati anche dei contratti di sponsorizzazione che con la situazione attuale salterebbero.  La società palermitana avrebbe tentato di acqusire l’impianto per eventi di spettacolo e con i proventi rilanciare la squadra di calcio. Ma fino ad oggi la squadra è andata avanti solo con risorse proprie dei dirigenti e la disponibilità dei calciatori a ridurre o addirittura azzerare i rimborsi. 

L’assessore allo sport Davide Emmi ci ha detto questa mattina che verificherà la situazione riguardante il bando e la possibilità di un rinnovo dell’affidamento temporaneo fatto nel luglio dello scorso anno.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca