DI PAOLA: “IL CARNEVALE E’ STATO UN SUCCESSO E LA NOSTRA SCELTA E’ STATA VINCENTE”

Prima di iniziare l’apertura delle buste, hanno parlato il sindaco Di Paola, il presidente del Consiglio comunale Bono, l’assessore Monte, il dirigente Todaro. 

Monte ha ringraziato tutti gli operatori del carnevale e visibilmente emozionato ha detto che “con voi sono cambiato, stare a contatto diretto con voi mi ha lasciato un segno che non dimenticherò mai”. E poi ha chiosato: “Non tutti possono adesso salire sul carro del vincitore, c’è chi ha remato contro e deve assumersi le colpe”. 

“Difendete il vostro carnevale”, ha poi concluso con qualche lacrima che scendeva dagli occhi, specie dopo le lodi tessute dal sindaco sull’operato di Monte.

“Non ci rendiamo conto delle cose belle che abbiamo”, ha detto il sindaco Di Paola evidenziando come “tanti colleghi sindaci che hanno vissuto il carnevale si sono complimentati”.

“Il carnevale è complesso e nessuno può immaginare di organizzarlo con quattro soldi- ha aggiunto-. Noi non abbiamo toccato i soldi dei cittadini, abbiamo utilizzato i soldi che i turisti lasciano a Sciacca”, riferendosi all’imposta di soggiorno. Di Paola ha poi elogiato l’operato di Monte, “il suo contributo è stato determinante”. 

E poi: “La mia amministrazione ha cambiato pochi assessori e ha svolto un grande lavoro di squadra”. 

Anche Di Paola si è tolto un sassolino dalla scarpa: “Il carnevale è stato un grande successo, adesso c’è chi vuole salire sul carro del vincitore, dimenticando che fino a pochi giorni fa remava contro”.  

Quest’anno è stato l’esordio del dirigente Michele Todaro. E’ la prima volta che il dirigente comunale ha coordinato il carnevale attraverso il suo Settore. Coadiuvato dal Capo Sezione Giovanna Maniscalco. Una standing ovation è stata riservata dalla foltissima platea ai due, segno che tutti gli operatori del carnevale hanno gradito il funzionamento della maccchina organizzativa. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *