CARNEVALE DI SCIACCA PRIMA PARTE, TUTTO OK

Grande emozione ha suscitato la esibizione del gruppo Crescere insieme con “La barca dei sogni”

Si è conclusa con una buona presenza di visitatori la prima parte del carnevale di Sciacca. Il bel tempo quest’anno sta aiutando la manifestazione tanto cara ai saccensi, le sfilate si sono svolte con regolarità e non ci sono stati intoppi. Anche l’ora di chiusura degli spettacoli sul palco, imposta all’una dalla Questura, è stata rispettata e non sono segnalati incidenti. Ha funzionato al meglio anche la macchina della sicurezza e dell’assistenza sanitaria.

Alcune decine gli episodi di giovani assistiti perchè ubriachi, in alcuni casi con trasferimento in ambulanza al locale ospedale. Ma si tratta di casi nella norma. I visitatori hanno inoltre pprezzato la qualità dei carri allegorici, un paio dei quali spiccano su tutti per colori e movimenti. Grande successo e tanta emozione, come era prevedibile, per l’esibizione sul palco dell’associazione Crescere insieme che con una rappresentazione scenica curata da Pippo Graffeo ha elevato il ruolo di una organizzazione che assiste ragazzi disabili e li aiuta nell’integrazione.

Adesso una settimana di pausa della festa. I carri allegorici rimarranno nella zona compresa tra piazza Saverio Friscia e viale della vittoria. Le sfilate torneranno sabato 25 febbraio e la festa andrà avanti fino a martedì 28 quando con il rogo di Peppe Nappa in piazza Scandaliato calerà il sipario.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca