ORARI RIDOTTI APERTURA CIMITERO, SIMONE DI PAOLA: “IMPERANTE INEFFICIENZA, L’AMMINISTRAZIONE TROVI SUBITO UNA SOLUZIONE”

L’attenzione del consigliere comunale di opposizione, Simone Di Paola (PD) ricade sulla questione che riguarda gli orari di apertura del cimitero. Attualmente vi è un orario ridotto a causa della mancanza di personale. 

“Dopo il parco giochi del museo del Carnevale, perennemente chiuso, a dimostrazione dell’inefficienza imperante in questa nostra città, adesso anche i fruitori del cimitero di Sciacca diventano loro malgrado vittime della carente gestione amministrativa del Comune”, scrive in una nota Di Paola, evidenziando “incredibile faciloneria e pressappochismo con cui viene negato al cittadino il libero accesso a luoghi di cosi importanza sociale, quasi come se fosse normale che il cimitero debba restare chiuso quando invece dovrebbe stare aperto o un parco giochi, l’unico della città, con i cancelli sistematicamente sprangati a doppia mandata”.

Simone Di Paola si soprende del fatto che il Comune non trovi personale per garantire la regolare apertura e chiusura di tali siti. Di Paola chiede sulla “base di quali criteri e soprattutto sulla base di quali priorità il personale in organico venga utilizzato ed effettivamente impiegato”, anche perchè siamo di fronte a servizi fruiti da tantissimi cittadini”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca